A Portici di Carta il ricordo di Luis Sepulveda

In occasione della festa di San Giovanni a Torino torna anche Portici di Carta e tra gli eventi dedicati alla lettura c'è il ricordo e l'omaggio a Luis Sepulveda, scomparso nell'aprile del 2020 dopo aver contratto il Covid.

Alle ore 18.30 la sua storica traduttrice Ilide Carmignani presenterà il libro dedicato alla vita dello scrittore “Storia di Luis Sepúlveda e del suo gatto Zorba” edito da Salani. Una biografia poetica scritta ispirandosi allo stile dell'autore cileno. Con Carmignani dialogheranno il regista Renzo Sicco, che dalle opere di Sepulveda ha tratto numerose messe in scena, e la moglie di Sepúlveda Carmen Yáñez in collegamento online.

Alle 21 invece per la rassegna Cascina sotto le Stelle Assemblea Teatro presenta nel cortile della Cascina Roccafranca via Rubino 45 “La gabbianella e il gatto” lo storico spettacolo realizzato in prima assoluta per le Olimpiadi della Cultura del dicembre 2005, proprio con Luis Sepúlveda.