Bando per la gestione dell'Ex Frigorifero Militare

La Fondazione CRC intende selezionare, con un bando in due fasi, un progetto di proposta culturale e di gestione dei locali, al fine di realizzare un nuovo polo culturale negli spazi dell’Ex Frigorifero Militare sito in Cuneo, Via Sette Assedi, di cui è proprietaria.

L’obiettivo è quello di offrire alla città un nuovo spazio culturale: un luogo aperto, inclusivo, in cui sperimentare nuovi modi di fare cultura, empowerment, collaborazione.
L’immobile è inoltre al momento oggetto, su promozione dell’Ente stesso, di un concorso aperto agli architetti e studi di architettura, che permetterà di individuare un progetto di ristrutturazione e rifunzionalizzazione dell’edificio. Il Concorso di progettazione “Rigenerazione dell’edificio Ex Frigorifero Militare”, prevede due fasi: nella prima si richiede la presentazione di un’idea progettuale, nella seconda ai partecipanti ammessi sarà richiesto un approfondimento dettagliato e strutturato della proposta progettuale presentata.

Il bando scade il 18 settembre 2020

Il testo del bando e tutte le informazioni sono visibili al seguente link: https://www.fondazionecrc.it/index.php/bando-per-la-gestione-dell-ex-frigorifero-militare

InforCoop ECIPA

Settori