Cooperativa Agricola di Comunità Germinale

È giunto a conclusione il bando Coopstartup Rigeneriamo comunità, lanciato a giugno 2019 da Legacoop e Coopfond, in partnership con Banca Etica, Fondazione Finanza Etica e Produzioni del Basso - diretto a cooperative in fase d’avvio e neocostituite operanti in piccoli comuni, aree interne e aree urbane degradate.

La Cooperativa agricola di Comunità GERMINALE  vince il premio "speciale" per il progetto Germina e pur si muove!  che punta al Rilancio e sviluppo delle attività di una cooperativa agricola di comunità, nella Valle Stura in provincia di Cuneo; con l'acquisto di un mezzo che faciliti il trasporto e le consegne nel territorio impervio, mantenere ed accrescere la biodiversità del territorio con il recupero di terreni e castagneti incolti, pratiche di agriecologia e produzioni sostenibili per un consumo locale, favorendo occupazione e presidio di un territorio fragile ed in abbandono.

Crowdfunding: € 5.400– Premio: € 5.000

In allegato il Comunicato Stampa di Legacoop Nazionale.

Tutte le informazioni sulla cooperativa è possibile trovarle cliccando qui