Cooperativa P.G. Frassati Produzione Lavoro

Lo scorso 18 dicembre è avvenuta la consegna delle borse di studio intitolata a Luciano Bettini ai figli dei Soci e Soci Lavoratori della Cooperativa P.G. Frassati P.L.

“Nonostante le restrizioni imposte La Presidente Marina Loi ha voluto comunque regalare un ricordo ai 29 ragazzi e ragazze che hanno vinto la Borsa di Studio intitolata a Luciano Bettini. Anzi, grazie ad un collegamento su Zoom li ha raggiunti direttamente a casa!

I ragazzi e le ragazze, che numericamente sono state decisamente le protagoniste di quest’anno, hanno ricambiato all’iniziativa con entusiasmo, partecipando numerosi all’incontro. Erano “presenti” in collegamento anche il Presidente della Cooperativa Frassati di Servizi alla persona, Roberto Galassi e Marina Antepara, Vice Presidente della Cooperativa Sociale Nuova Socialità, ai quali è andato un sincero ringraziamento per il contributo che, come già gli scorsi anni, hanno voluto devolvere a favore di questa iniziativa.

La Presidente si è fatta poi portavoce dei valori che sorreggono l’iniziativa. Valori che possono tradursi nella constatazione che con la cultura si vince, sempre.

Infine l’assegnazione delle borse di studio è stata anche una preziosa occasione per introdurre ai ragazzi La figura del Direttore Luciano Bettini, a cui è intitolata la borsa, con la proiezione del documentario, realizzato in sua memoria dopo la prematura scomparsa. Immagini e parole che hanno toccato delicatamente gli animi di tutti, dei presenti e dei ragazzi”