Cooperativa Sociale Il Margine

Oggi presentiamo un bilancio che ci consente di guardare con fiducia al futuro della Cooperativa e dei suoi soci e ci accingiamo ad aggiornare il nostro piano strategico per affrontare al meglio le sfide di domani. Lo facciamo con fiducia, nonostante le tante difficoltà di un mercato che non offre punti di riferimento, e con il coinvolgimento dei nostri soci perché questa è e rimane la nostra visione… – ha dichiarato la Presidente Nicoletta FrattaLa crescita futura non può che passare attraverso una visione e uno sforzo comune e condiviso, un progetto che ci veda tutti insieme all’opera, perché è con la somma di qualità diverse che si ottengono risultati straordinari”.

Consiglio di Amministrazione è composto da:

Nicoletta Fratta – Presidente

Tamara Pollo – Vicepresidente

Mara Giacomelli – Consigliere

Simonetta Matzuzi – Consigliere

Nadia Quaranti – Consigliere

Marina Tuninetti – Consigliere

La cooperativa Il Margine è nata nel 1979, un anno dopo l’abbattimento del muro del manicomio di Collegno.

Ispirati da quell’evento fortemente simbolico, rivoluzionario e anticipatore di un processo di consapevolezza sociale, alcuni giovani volontari si costituirono in cooperativa per occuparsi dei pazienti psichiatrici: persone fragili, ai margini della società, da cui il nome della Cooperativa. Spinti dalla voglia di andare oltre il muro delle discriminazioni e dei pregiudizi, la cooperativa Il Margine si costituì dandosi come simbolo un oggetto semplice e pieno di speranza: un aereoplanino di carta, per volare oltre quel muro.

Oggi la cooperativa è una importante onlus tra le più presenti e attive in Piemonte, gestisce decine di servizi alla persona in tantissimi ambiti: disabilità, psichiatria, minori, inserimenti scolastici, politiche attive del lavoro, comunità mamma-bambino, anziani.

Tutte le informazioni sul nuovo sito: www.ilmargine.it