Forum del Terzo Settore, Anna Di Mascio confermata portavoce

Anna Di Mascio è stata confermata portavoce del Forum del Terzo Settore in Piemonte,  l'ente maggiormente rappresentativo del Terzo Settore nella regione a cui aderiscono 35 reti associative tra cooperative sociali, società di muto soccorso, imprese sociali e associazioni di volontariato e promozione sociale per un totale di seimila enti di primo livello.

L'assemblea è stata anche l'occasione per fare il punto su quanto fatto e sul futuro, a partire dalla piena attuazione delle riforma del Terzo settore.

“La pandemia ha influito pesantemente anche sulle nostre realtà, che hanno saputo reagire e mettersi a disposizione della collettività in un periodo così drammatico" ha dichiarato Di Mascio osservando come “occorrono azioni strategiche che consentano a tutti gli Enti di Terzo Settore di agire insieme e fare rete proponendosi come realtà fortemente radicate nel territorio e in grado di co-programmare e co-progettare azioni di rilevanza pubblica insieme alla pubblica amministrazione, come indicato nell'art. 55 del Codice del Terzo Settore. Alla Regione chiediamo di offrire una cornice normativa per il riconoscimento e l'attuazione della Riforma nazionale in Piemonte, individuando innovative e coerenti linee di indirizzo per le Pubbliche Amministrazioni nelle loro relazioni con gli Enti di Terzo Settore, ai quali va dato supporto per il loro operato a beneficio delle comunità locali".

Alla nostra collega Anna Di Mascio i nostri complimenti per la riconferma dell'importante incarico.

InforCoop ECIPA

Settori