Ismel - Costituzione e lavoro.

Giovedì 7 aprile, dalle 14.30 alle 18.30, Ismel, Fondazione Donat-Cattin, Ordine dei Giornalisti del Piemonte nell’ambito delle iniziative "Polo OFF. Cittadinanza Attiva" del Centro Studi Piero Gobetti presentano: “Costituzione e lavoro Norme, tutele e diritti di ieri e di oggi” presso Centro Incontri Regione Piemonte Corso Stati Uniti 23, Torino.

L’incontro rappresenta un’importante occasione di riflessione e confronto sui temi del lavoro e delle tutele delle lavoratrici e dei lavoratori. A partire dalla genesi dell’articolo primo della Costituzione italiana e della storia della sua applicazione normativa con uno sguardo particolare sulle riforme più recenti del mercato del lavoro, a partire dal Jobs act.

L’evento è realizzato nell’ambito dell’aggiornamento professionale degli iscritti all’Ordine nazionale dei giornalisti e dà diritto a 4 crediti formativi.

Data l'importanza del tema affrontato l'incontro è aperto alla cittadinanza.

Tavola rotonda con: Cesare Damiano, presidente Commissione Lavoro Camera dei Deputati Marco Lai, Università di Firenze Franco Pizzetti, Università di Torino e Luiss Guido Carli di Roma

Modera: Alberto Sinigaglia, presidente Ordine dei giornalisti del Piemonte

In allegato la locandina e il comunicato stampa dell’iniziativa