L'Educatorio della Provvidenza festeggia i 300 anni con un volume sul valore dell'inclusione

L'Educatorio della Provvidenza, in occasione della celebrazione dei suoi primi 300 anni di storia, presenterà al pubblico il 19 giugno a partire dalle 16:55 il volume "Il Valore dell’Inclusione", protagonisti, interventi e idee per una nuova Filantropia Strategica al servizio delle contraddizioni, dei paradossi e delle diseguaglianze del nostro tempo, in cui è presente anche l'intervento della responsabile di LegacoopSociali Barbara Daniele.

Programma

• 16:55: Apertura evento pubblico a cura dei bambini del Coro MuViLab del Flauto di Pan di San Maurizio Canavese.
  • 17:10:  Benvenuto di Paolo Marcesini, direttore di Italia Circolare e opening di Paola Casacci, responsabile sviluppo progetti della Fondazione Educatorio della Provvidenza.
  • 17:25: Saluti a cura dell’Avvocato Carlo Majorino, Presidente Fondazione Educatorio della Provvidenza.
  • 17:35: Marcello Bogetti, responsabile Center for Business & Society – SAA School of Management, illustra i risultati del World Cafè assieme agli ospiti che hanno partecipato ai lavori.
  • 18:05: Gaia Chiappino e Andrea Moschella dell’Associazione i Buffoni di Corte, leggono le citazioni dei contributor del libro il Valore dell’Inclusione, nuove idee per nuove soluzioni.
  • 18:25: Presentazione volume "Il Valore dell’Inclusone. Nuove idee per nuove soluzioni".
  • 18:35: Saluti istituzionali

- Dott. Mario Pozzi, Capo Segreteria Tecnica, delegato del Ministro Andrea Abodi, Ministero Sport e Giovani

- Avv. Michela Favaro, Vice Sindaco Città di Torino

- Assessore Jacopo Rosatelli, Politiche Sociali Città di Torino