Multiservizi, firmato l'accordo per il rinnovo del contratto

Legacoop Produzione e Servizi insieme alle altre organizzazioni datoriali (Agci Servizi, Anip Confindustria, Confcooperative Lavoro e Servizi e Unionservizi Confapi) ha sottoscritto il 9 luglio l’ipotesi di accordo volta al rinnovo del CCNL Multiservizi. Si attendono nei prossimi giorni i formali passaggi interni da parte del Sindacato e, in caso di esito positivo, l'ipotesi diverrà definitiva.

Un accordo storico, un atto di responsabilità verso le imprese, i lavoratori ed il Paese. L’intesa raggiunta tra sindacati e parti datoriali sul contratto nazionale multiservizi attesa da otto anni rappresenta un importante investimento da parte delle aziende che vogliono rendere più moderno e ordinato il settore. Un segnale della volontà di contribuire alla ripartenza del Paese da parte delle aziende il cui operato non è da considerarsi accessorio, ma fondamentale per cura e la tutela di tutti, per l’economia e il lavoro.

Un accordo che individua soprattutto un nuovo percorso nelle relazioni industriali del settore volto a risolvere, definire e rappresentare le principali questioni soprattutto nella interlocuzione pubblica con la governance del Paese.

InforCoop ECIPA

Settori