Parità di genere: focus su certificazione e incentivi per le imprese nel webinar di giovedì 30 novembre organizzato dalla Camera di Commercio PNO

Ridurre il divario di genere nelle aree più critiche per la crescita professionale delle donne e favorirne l'accesso al mondo del lavoro sostenendo l’adozione di politiche aziendali: è questo l’obiettivo del “Sistema di certificazione della parità di genere”, che rientra tra gli interventi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.
Il Comitato Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio Monte Rosa Laghi Alto Piemonte, in collaborazione con Unioncamere, organizza un webinar gratuito su questo tema che si svolgerà nella mattina di giovedì 30 novembre, dalle ore 10.00 alle 12.00.

Nel corso dell’incontro verrà approfondito il percorso per ottenere la certificazione di parità di genere (UNI/PdR 125:2022), che viene rilasciata su richiesta volontaria dell’impresa, e saranno presentati i contributi previsti in favore delle PMI dal bando nazionale in apertura il 6 dicembre 2023 per ricevere assistenza tecnica e di accompagnamento finalizzata a ridurre il divario di genere in azienda e ottenere la certificazione.

La partecipazione all’incontro online è gratuita: per iscriversi occorre compilare il modulo di adesione online, disponibile dal sito www.pno.camcom.it dove è possibile consultare anche il programma dell’evento. Maggiori informazioni possono essere richieste alla Segreteria del Comitato imprenditoria femminile (promozione@pno.camcom.it – telefono: 0321.338.265).