RECALL - FON.COOP 58 SMART

Si ricorda che è stato aperto l’Avviso 58 Smart di Fon.coop, che stanzia € 2,5 milioni per piani formativi aziendali e pluriaziendali condivisi su lista nazionale.

La presentazione è a sportello mensile fino ad esaurimento risorse.

L’Avviso premia i piani che prevedono percorsi formativi finalizzati alla promozione della cultura della sostenibilità: approcci, contenuti formativi, obiettivi, durata e destinatari delle singole attività.

Al piano formativo deve essere allegato un accordo sottoscritto fra il Rappresentante Legale dell’impresa beneficiaria e RSU (se presenti tutte le Organizzazioni Sindacali afferenti a Cgil, Cisl, Uil) o RSA di tutte le Organizzazioni Sindacali costituenti il Fondo o per il tramite delle rappresentanze territoriali o settoriali dei lavoratori afferenti a CGIL, CISL, UIL.

Le risorse sono suddivise su due distinte linee:

• Linea 1 Aziendale per piani di una sola impresa ⇒ stanziamento: € 750.000 ⇒ massimale per piano: € 7.500. Durata: 8 mesi dalla data di avvio;
  • Linea 2 Pluriaziendale per piani di 2 o più ⇒ stanziamento € 1.750.000   ⇒ massimale per piano: € 22.500. Durata 10 mesi dalla data di avvio.

TERMINI:

• Primo sportello fino al 28/02/2024;
  • Secondo sportello dal 10/04/2024 al 08/05/2024.

Per approfondimenti si può consultare la seguente SCHEDA e per informazioni potete contattare la referente, Gisella Roggero, ai seguenti recapiti: roggero@inforcoopecipa.it , 334.6437882.