Solidarietà alla Cgil dopo l'attacco alla sede di Roma

Esprimiamo la nostra vicinanza e solidarietà a tutta la Cgil vittima di un vile attacco da parte dei manifestanti durante il corteo No Green Pass a Roma.
La violenza non ha nulla a che fare con il diritto al dissenso, l’attacco a luoghi che da sempre sono presidi di democrazia e diritti non sono giustificabili con il voler portare avanti la propria idea. Per questo non possiamo che condannare con fermezza quanto accaduto nella Capitale.
I sindacati sono una delle più importanti espressione democratiche del nostro paese, simbolo dei diritti conquistati dai lavoratori. Di fronte a episodi come questo il pensiero ritorna a quella stagione storica in cui le Camere del lavoro, le società di mutuo soccorso e le cooperative furono vittime di ripetuti episodi di squadrismo solo perché presidi di libertà e diritti. Anche per questo preoccupano le dichiarazione e le posizioni assunte da alcune frange estremiste sulla vicenda.

InforCoop ECIPA

Settori