Solidarietà allo Zac

Legacoop Piemonte esprime la propria solidarietà nei confronti della cooperativa ZAC! di Ivrea a cui l'amministrazione comunale ha revocato la proroga del contratto per il Movicentro di via Dora Baltea.

“Lo ZAC! rappresenta un importante presidio di socialità e un luogo impegno concreto per la comunità di Ivrea. Perciò non possiamo che augurarci che questa contesa nata da questioni puramente tecniche-amministrative si risolva nel migliore dei modi e in breve tempo per dare continuità alle attività della cooperativa e la giusta serenità ai suoi soci per proseguire nel loro lavoro” commenta la responsabile di Legacoop Sociali Anna Di Mascio.

Anche in questo ultimo anno caratterizzato dal Covid Zac ha saputo rimodulare la propria attività per continuare ad essere un luogo di incontro per i giovani e un servizio utile per la comunità, visto che nella sua sede sono ospitate anche le biglietterie di RFI e Gtt.

InforCoop ECIPA

Settori